rotate-mobile
Un risveglio pauroso / Corsano / Via C. B. .Cavour

Esplode bombola a gas e crolla il solaio dell'abitazione: 76enne ustionata e sepolta sotto le macerie

Il boato nella mattinata con il cedimento di una parte della costruzione in via Cavour a Corsano: sul posto i vigili del fuoco, carabinieri e 118. La donna risulta ferita non sarebbe in pericolo di vita

CORSANO – Un boato incredibile, poi il crollo del solaio e la paura: è stato un risveglio spaventoso quello di questa mattina, a Corsano, dove, poco dopo le 8, è esplosa una bombola di gas, all’interno di un’abitazione che sorge in via Cavour.

Una deflagrazione terribile che ha causato il cedimento di una parte della casa: al momento dell’accaduto, all’interno si trovava una 76enne, S.C., proprietaria e unica occupante dell’abitazione, rimasta letteralmente travolta e sepolta sotto le macerie.

Crollo di un'abitazione dopo l'esplosione della bombola a gas a Corsano

Sul posto, immediato l’intervento dei vigili del fuoco del dipartimento di Tricase, allertati dal figlio della donna e da un vicino di casa della donna, un 48enne effettivo della scuola di Cavalleria di Lecce, dei carabinieri della stazione locale e dei sanitari del 118.

I pompieri e i militari hanno estratto la donna fuori dalle macerie, ustionata dopo lo scoppio ma fortunatamente non in pericolo di vita: a bordo di un’ambulanza è stata condotta presso il vicino ospedale di Tricase per le cure del caso. La donna ha riportato importanti ustioni su tutto il corpo ma è pienamente cosciente. Indagini in corso per ricostruire le cause dell’accaduto: a generare l’esplosione potrebbe essere stata una perdita di gas dal tubo di una bombola.thumbnail-27-34

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode bombola a gas e crolla il solaio dell'abitazione: 76enne ustionata e sepolta sotto le macerie

LeccePrima è in caricamento