rotate-mobile
Cronaca Melendugno / provinciale 148

L’ambiente saturo di gas e poi l’esplosione: resta ferita una donna, danni alla casa vacanza

L’episodio nella mattinata di oggi nel territorio di Melendugno, lungo la via che collega Borgagne a Torre Sant’Andrea. Una donna accompagnata d’urgenza in ospedale, dapprima a Lecce, poi al Perrino di Brindisi

MELENDUGNO – Paura, nella tarda mattinata di oggi, nelle campagne di Melendugno: una deflagrazione e una donna resta ferita. L’esplosione, a seguito degli ambienti saturi di gas, si è verificata in un bed and breakfast lungo la via provinciale 148, quella che collega Borgagne alla località marina di Torre Sant’Andrea. 

In casa vi era la vittima, una 53enne di Monza, travolta dall’onda d’urto. La donna è rimasta ferita: soccorsa e raggiunta dagli operatori del 118, è stata accompagnata presso l’ospedale “Vito Fazzi” per tutti gli accertamenti del caso. Le sue condizioni sono apparse piuttosto preoccupanti: dopo le prime medicazioni, è stata infatti trasferita presso il Centro grandi ustionati del "Perrino" di Brindisi, a causa delle bruciature di secondo grado riportate su tutto il corpo.

Sul posto, oltre ai carabinieri della stazione di Melendugno, anche i vigili del fuoco. I pompieri hanno eseguito un sopralluogo all’interno dell’immobile, danneggiato dall’episodio. Diverse, infatti, le conseguenze su mobilio e infissi, anche se in fase di precisa quantificazione. Verifiche in corso, anche alla presenza dell’Ufficio tecnico comunale, per accertare la tenuta della struttura turistica che potrebbe essere dichiarata inagibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ambiente saturo di gas e poi l’esplosione: resta ferita una donna, danni alla casa vacanza

LeccePrima è in caricamento