rotate-mobile
Cronaca Salve / Via V. Alfieri

Paura in un'abitazione di Salve. Scoppia bombola in cucina e divampa il rogo

Ci sarebbe un guasto a una cannula all’origine dell’incendio preceduto da una deflagrazione. Il contenitore metallico del gas ha danneggiato una casa del comune del Capo ma la proprietaria, fortunatamente, si trovava fuori. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e il personale dell’Ufficio tecnico

SALVE – Ha rischiato di provocare conseguenze ben più gravi l’esplosione di una bombola di gpl, avvenuta nella tarda mattinata in un’abitazione di Salve. Il contenitore metallico del gas è infatti scoppiato in una casa al civico 28 di via Vittorio Alfieri dove, fortunatamente, a quell’ora era non c’era nessuno. La proprietaria, una donna di 70 anni, si trovava infatti lontana dall’appartamento che, a seguito della deflagrazione, ha preso fuoco.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, anche i carabinieri della stazione di salve e i colleghi del Nucleo operativo  e radiomobile della compagnia locale, guidata dal tenente Simone Clemente. Stando a una prima perizia eseguita sul posto negli istanti successivi all’esplosione, a provocare lo scoppio sarebbe stato un guasto della cannula che collega la bombola ai fornelli della cucina.  

Il fuoco è divampato nel locale: ha incenerito i muri e provocato diversi danni all’immobile, che potrebbe essere dichiarato inagibile. Nel corso della giornata seguiranno ulteriori perizie da parte del personale dell’Ufficio tecnico del Comune di salve, alla presenza dei militari dell’Arma e dei pompieri, per chiarire se vi siano cedimenti strutturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in un'abitazione di Salve. Scoppia bombola in cucina e divampa il rogo

LeccePrima è in caricamento