rotate-mobile
Cronaca

Esplosione di fuochi fuori dal locale: chiude per la terza volta il “Manhattan”

Le saracinesche del bar in via Salandra a Lecce resteranno abbassate per 15 giorni. Tra le violazioni riscontrate dalle forze di polizia, scarsa vigilanza nella somministrazione di bevande

LECCE - Un nuovo stop è stato imposto al bar Manhattan, in via Salandra, a Lecce. Stavolta, rimarrà chiuso per quindici giorni a causa di violazioni alle disposizioni previste per contenere la diffusione del Covid-19.

Il decreto di sospensione della licenza, firmato dal Questore Andrea Valentino, è stato notificato ed eseguito questa mattina dagli agenti della polizia di Stato in servizio presso la divisione amministrativa e sociale della Questura di Lecce.

Il provvedimento è scattato in virtù dei numerosi interventi effettuati dalle forze di Polizia, molti dei quali a seguito di segnalazioni dei cittadini, durante i quali sarebbe stata accertata la presenza di giovani seduti ai tavoli esterni del locale, che accendevano fuochi d’artificio, anche in ore notturne, inosservanti della normativa per il contenimento dell’emergenza epidemiologica. Dagli accertamenti sarebbe emerso che non ci sarebbe stata un’adeguata vigilanza in materia di bevande alcoliche, acquistate da maggiorenni e cedute o somministrate a minori, commesse da parte di clienti nell’esercizio pubblico o nelle sue vicinanze. Significativa, secondo gli investigatori anche l’assenza della titolare, soprattutto nelle ore serali e notturne, sostituita da un’altra persona qualificatasi come gestore, senza averne titolo.

Non è la prima volta che vengono apposti i sigilli al locale: il primo episodio risale allo scorso marzo, quando a causa di alcune irregolarità rilevate nel dicembre precedente (divieto di consumazione sul posto o nelle vicinanze dopo le 18), il locale fu chiuso, con ordinanza prefettizia, per  20 giorni e sanzionato con 800 euro; la seconda chiusura, per 28 giorni, fu disposta per violazione del divieto dei servizi di asporto dopo le 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione di fuochi fuori dal locale: chiude per la terza volta il “Manhattan”

LeccePrima è in caricamento