rotate-mobile
Cronaca San Donato di Lecce

Eternit e vecchi copertoni: sequestrata discarica

Discarica abusiva lungo una strada di campagna alla periferia di San Donato, in contrada "Capo di Vacca". La scoperta oggi durante un servizio di controllo del territorio da parte dei carabinieri

Discarica abusiva lungo una strada di campagna alla periferia di San Donato, in contrada "Capo di Vacca". La scoperta questa mattina durante un servizio di controllo del territorio finalizzato anche alla repressione dei reati ambientali condotto dai militari della compagnia dei carabinieri di Lecce.

I militari della stazione di San Cesario di Lecce, infatti, durante un giro di perlustrazione del territorio di loro competenza, hanno individuato una discarica grande circa 400 metri quadrati, all'interno della quale è stato rinvenuto materiale inquinante, tra cui alcuni frigoriferi, la carrozzeria di un ciclomotore, diversi pneumatici, materiale edile di risulta e numerose lastre di eternit.

Poiché i rifiuti erano stati abbandonati in un campo senza le autorizzazioni disposte dalla normativa in vigore inerenti lo smaltimento dei rifiuti, l'intera area è stata sequestrata e affidata in custodia giudiziale al dirigente tecnico del Comune di San Donato di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eternit e vecchi copertoni: sequestrata discarica

LeccePrima è in caricamento