rotate-mobile
Cronaca Tricase

Alcol alla guida, diciotto patenti ritirate. E un ragazzo fa schizzare l'etilometro

Nel corso dei controlli ai posti di blocco, fra Leuca e il leccese, il "recordman" è stato un giovane salentino che ha fatto comparire sul display il valore di 1,81 ovvero ben oltre il triplo del massimo consentito dalla legge

TRICASE – Incentivati i controlli stradali da parte delle forze dell’ordine in piena stagione estiva, durante il week end. Soprattutto lungo le arterie salentine che portano miglia tra turisti e salentini sulla costa, in cerca di divertimento. Ma a volte la “festa” si conclude sanzioni salate per il mancato rispetto del codice della strada, con annesso i ritiri delle patenti di guida.

Dodici le patenti ritirate ad altrettanti automobilisti, dai carabinieri della compagnia di Tricase, impegnati nei controlli sul loro territorio di competenza. Tutti sono risultati positivi all’etilometro. Il “recordman” della serata nel corso dei controlli ai posti di blocco è stato un giovane salentino che ha fatto comparire sul display dell’etilometro il valore di 1,81 ovvero ben oltre il triplo del massimo consentito dalla legge. Otto, invece, le persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti.

Tre di loro A. G., 20enne di Alessano, D. U., 18 enne di Andrano e G. L., 33enne di Castro, sono state denunciate in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di marijuana, mentre altre cinque, S. L., 32enne di Castro, M. C., 21enne e C. P., 19 enne, entrambi di Taurisano, nonché D. F., 23enne e A. S., 22enne, entrambi di Tricase se la sono cavata con una segnalazione alla competente autorità amministrativa per detenzione a scopo non terapeutico sempre di marijuana. In totale i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 42  grammi di stupefacente.

Altri controlli sono stati disposti dalla compagnia di Lecce nella zona di Vernole. In sei casi, automobilisti trovati altricci, hanno a loro volta subito il ritiro della patente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol alla guida, diciotto patenti ritirate. E un ragazzo fa schizzare l'etilometro

LeccePrima è in caricamento