rotate-mobile
Cronaca Matino

Altro che spread e crisi. Vinti 300mila euro con "Eurojackpot"

In una ricevitoria di via Roma è stato realizzato un 5+1 della nuova lotteria "Eurojackpot" che interessa otto nazioni. La probabilità di centrare quel premio è di una ogni 5 milioni. L'estrazione ogni venerdì in Finlandia

MATINO – Almeno c’è qualcuno che sentendo la parola Europa ora non penserà più al deficit, allo spread e ai sacrifici. E’ il caso del fortunato - e sconosciuto - giocatore che a Matino – nella ricevitoria 1420 di via Roma di Francesco Carichino – ha giocato una schedina di Eurojackpot che gli è valsa un 5+1 da 299mila 487 euro. Il nuovo concorso interessa otto paesi del Vecchio Continente – tra i quali Italia, Spagna, Olanda e Danimarca - e l’estrazione avviene ogni venerdì in Finlandia.

Il montepremi è pari al 50 per cento della raccolta. Le combinazioni vincenti vengono diffuse dopo le 23. Se avesse centrato il 5+2 il premio sarebbe stato da 10milioni di euro, ma anche così, lo sconosciuto vincitore potrà ricordarsi con il sorriso stampato sulle labbra di questo agosto fortunato. Tanto per intendersi c’è una probabilità ogni 4milioni 943mila 773 di centrare il 5+1, il secondo premio in assoluto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro che spread e crisi. Vinti 300mila euro con "Eurojackpot"

LeccePrima è in caricamento