rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto Cesareo

Evasione fiscale, nei guai titolari di un bar e di un ristorante

Segnalate dalla guardia di finanza due attività che avrebbero sottratto a tassazioni ricavi, una per oltre 190mila euro, l’altra per oltre 820mila euro

PORTO CESAREO - La lotta al contrasto dell’evasione fiscale condotta dalla guardia di finanza, nelle scorse ore, ha portato a due importanti risultati. I militari della tenenza di Porto Cesareo hanno individuato un ristorante del luogo e un bar nel comune di Veglie, entrambi risultati evasori totali per alcune annualità, non avendo rispettato gli obblighi dichiarativi ai fini fiscali e al versamento delle imposte dovute. In particolare il primo (che pare non sia più operativo) avrebbe sottratto integralmente a tassazione ricavi per oltre 190mila euro, l’altro per oltre 820mila euro.

I controlli condotti dalle fiamme gialle avevano preso avvio da una mirata analisi di rischio e dalle risultanze delle banche in uso al Corpo, nonché da qualificati elementi informativi raccolti sul territorio, alla luce dei quali erano state quindi, avviate specifiche attività ispettive che hanno permesso di ricostruire, attraverso l’esame della documentazione contabile, le due consistenti evasioni.
I militari hanno segnalato le anomalie all’Agenzia delle entrate che provvederà ad aprire un procedimento. All’esito del contraddittorio previsto tra le parti, l’Ente valuterà se applicare le relative sanzioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale, nei guai titolari di un bar e di un ristorante

LeccePrima è in caricamento