rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ex marito senza sostentamento? La replica: "Ha avuto un cospicuo tfr"

Arriva la replica della donna, per il caso del 27enne trattato nei giorni scorsi, tramite il suo legale. "Prima del nuovo lavoro, ha preso indennità di fine rapporto di oltre 10mila euro. Può provvedere al figlio e alla ex moglie"

 

LECCE – Per un uomo che si lamenta per una condanna ritenuta a suo giudizio iniqua, riguardante il mantenimento della ex moglie e del figlio, tanto da asserire di rimanere senza sostentamento, alla replica della controparte, che ritiene più che giustificata la richiesta – peraltro avallata dai giudici -, in virtù di un trattamento di fine rapporto che avrebbe portato nelle sue tasche soldi più che sufficienti. L’ex moglie del 27enne leccese di cui s’è trattato nei giorni scorsi, infatti, tramite il suo legale, l’avvocato Giuseppe Romano, illustra i termini della questione partendo da altri presupposti.  

Il marito, poco tempo prima di avviarsi verso nuovo impiego, avrebbe percepito un’indennità di Tfr per oltre 10mila euro. Di questa somma, fa sapere il legale, nulla sarebbe stato versato alla donna.  Si tratta, questa, di una circostanza che è stata menzionata dalla Corte d'Appello, tanto da essere citata anche nelle motivazioni, in cui si spiega che: “il rapporto di lavoro del (omissis) è cessato il 30 settembre 2011 sicché costui (per come si legge nella raccomandata del 13 settembre 2011 in atti) certamente ha percepito il Tfrche ben può utilizzare per provvedere provvisoriamente al mantenimento del coniuge e del figlio”.

“Va da sé – proseguono i giudici - che nella specie s’impongono indagini più approfondite ed una corretta istruttoria: indagini ed istruttoria che andranno disposti dal giudice all’uopo preposto il quale all’esito, ove necessario, potrà a ragion veduta, predisporre tutte le modifiche necessarie”.

Il 27enne, ad oggi, rende noto la controparte, piuttosto avrebbe versato solo 200 euro al mese. La donna e il figlio, finora, sarebbero si sarebbe fatti aiutare economicamente dai genitori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex marito senza sostentamento? La replica: "Ha avuto un cospicuo tfr"

LeccePrima è in caricamento