rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Campi Salentina

False attestazioni negli elenchi anagrafici? A processo impiegato comunale

Un dipendente dell’ufficio Anagrafe di Campi Salentina è finito a processo per falsità ideologica e falsità in documenti informatici

LECCE – Avrebbe modificato i dati riportati nel software di gestione dei servizi demografici per favorire, secondo quanto ipotizzato dall’accusa e dal denunciante, una persona coinvolta in un lungo e complesso contenzioso giudiziario. Per questo un dipendente dell’ufficio Anagrafe del Comune di Campi Salentina è finito a processo con l’accusa di falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale e falsità in documenti informatici per avere rilasciato, secondo quanto contestato dalla Procura (del fascicolo è titolare il pubblico ministero Massimiliano Carducci), false attestazioni in certificati di residenza richiesti da un cittadino presso il competente sportello.

Il gup Alcide Maritati, al termine dell’udienza preliminare, ha rinviato a giudizio l’impiegato comunale, in servizio presso l’ufficio Anagrafe di Campi Salentina, Rosario Taurino, 64 anni. Il processo si aprirà il prossimo 23 novembre dinanzi al giudice della seconda sezione monocratica del Tribunale di Lecce.

L’imputato è difeso dall’avvocato Paolo Maci. La parte offesa, che ha dato via alle indagini con la denuncia, si è costituito parte civile con l’avvocato Carmela De Mattia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

False attestazioni negli elenchi anagrafici? A processo impiegato comunale

LeccePrima è in caricamento