rotate-mobile
Cronaca Giurdignano

FANCIULLO: ECCO LA GIUNTA E I PRIMI CENTO GIORNI

Priorità assoluta per il sindaco rieletto al piano regolatore, che occuperà la prima fase della nuova amministrazione. E sull'opposizione Fanciullo afferma: "Bizzarra l'idea del complotto di famiglie"

Dopo la recente vittoria amministrativa e l'insediamento del consiglio comunale, Donato Fanciullo, primo cittadino rieletto, pensa al lavoro dei suoi primi cento giorni: "Come avevo annunciato in campagna elettorale, la priorità di questa fase amministrativa sarà la redazione del nuovo piano regolatore, che certamente porterà via anche più dei primi cento giorni. Per il resto, c'è da programmare la stagione estiva e da organizzare alcune questioni pratiche: ci sono alcune iniziative di ordine sanitario e ricreativo che sono in fase di studio e di preparazione. C'è poi da regolare il centro turistico, ma soprattutto siamo in procinto di aprire il percorso notturno dei dolmen, che si profila come un appuntamento suggestivo per tutta la comunità".

Fanciullo torna, quindi, a parlare del rapporto con l'opposizione cittadina: "Mi auguro di cuore - afferma - che ci sia spazio per un atteggiamento costruttivo, anche se l'esordio dell'opposizione mi è sembrato di tutt'altro tenore: mi ha lasciato perplesso leggere alcune riletture del risultato elettorale come se sia trattato semplicemente di un complotto di famiglie. Mi sembrano concezioni passate che non riconoscono la libertà con cui la comunità di Giurdignano si è comunque espressa; libertà che sarebbe stata tale anche se non fossi risultato vincitore io". Fanciullo, infine, annuncia i nomi della nuova giunta che lo coadiuverà in questo suo secondo mandato: Pasquale Rizzo sarà il vicesindaco ed assessore al Bilancio, Gabriella Vilei, assessore alle politiche sociali, Fernando D'Aurelio, assessore all'urbanistica, Carlo Paglialunga, assessore alle politiche agricole.

Fanciullo ha poi investito ciascun restante consigliere di una delega specifica, per renderli più direttamente partecipi della fase amministrativa; e così Francesco Ricchiuto sarà il capogruppo di maggioranza, con delega allo sport e alla scuola; Giuseppe Santoro avrà la delega alle opere pubbliche; Daniela Cervellino ai Beni Culturali e all'ambiente; Donato Cristiano De Giuseppe al turismo e al commercio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FANCIULLO: ECCO LA GIUNTA E I PRIMI CENTO GIORNI

LeccePrima è in caricamento