rotate-mobile
Cronaca Andrano

Fanno esplodere col gas lo sportello bancomat: banda in fuga con banconote

Il colpo è stato messo a segno nella notte, ai danni dello sportello automatico della Banca Sella di Andrano. Indagano i carabinieri

LECCE – Nuovo assalto a un bancomat nella notte. I malviventi hanno fatto saltare lo sportello gestito dalla Banca Sella ad Andrano, in via Michelangelo, utilizzando la solita tecnica della “marmotta”, iniettando la polvere pirica nelle fessure dello sportello automatico. Il colpo è stato messo a segno nel cuore della notte, intorno alle 2 e mezzo. I componenti della banda, almeno tre persone con il volto travisato, hanno raggiunto l’istituto di credito a bordo di un’autovettura con cui sono poi fuggiti, facendo perdere le proprie tracce. Ingenti il bottino, superiore ai 10 mila euro, e i danni provocati alle sede della banca.

Sul posto i carabinieri della compagnia di Tricase, che hanno eseguito tutti i rilievi del caso e avviato le indagini. I militari hanno già recuperato i filmati dal sistema di videosorveglianza di cui è dotato lo sportello. I fotogrammi sono già nelle mani degli inquirenti. La vettura utilizzata dalla banda, secondo un’ipotesi a cui si cerca ora conferma, potrebbe essere un'Audi. Con ogni probabilità, la stessa utilizzata per colpire altri sportelli nelle scorse settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno esplodere col gas lo sportello bancomat: banda in fuga con banconote

LeccePrima è in caricamento