rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Fatano componente Commissione Doganale di Confindustria

Roberto Fatano, delegato all'Internazionalizzazione ha ricevuto la nomina su proposta del vicepresidente di Confindustria Paolo Zegna. Si occuperà di tutela dei prodotti e di import-export

Roberto Fatano, delegato all'Internazionalizzazione di Confindustria Lecce, all'indomani del convegno ‘Internazionalizzazione del sistema Salento nel contesto globale', dello scorso 14 ottobre, su proposta del vicepresidente di Confindustria Paolo Zegna, è stato nominato componente della Commissione Doganale di Confindustria.

"Sono lieto ed al contempo consapevole dell'impegno - ha affermato il dottor Fatano - in quanto la Commissione è il luogo di incontro e di confronto sulle problematiche degli operatori economici. Tutto ciò che riguarda l'import/export, le proposte a tutela dei nostri prodotti rispetto alla concorrenza di quelli esteri e soprattutto contro la contraffazione del Made in Italy all'estero, la normativa per lo snellimento delle procedure doganali, sono tutte aree di notevole interesse per le nostre imprese che intendono affacciarsi con sempre maggior cognizione di causa sui mercati esteri. La Commissione Doganale - continua Fatano - è una struttura tecnica con il compito di analizzare e approfondire le tematiche afferenti, al fine di supportare con proposte concrete l'attività del presidente, del consiglio direttivo e della giunta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fatano componente Commissione Doganale di Confindustria

LeccePrima è in caricamento