rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Leverano

Ferimento a coltellate al culmine di una banale lite, condannato a 18 mesi

Un anno e sei mesi, pena sospesa, la condanna inflitta in primo grado dal giudice monocratico del Tribunale di Lecce, Fabrizio Malagnino, nel processo a Francesco Manca, 31enne di Leverano accusato di lesioni personali gravi. La vittima, un 29enne, si è costituito parte civile con l'avvocato D'Agostino

LECCE – Un anno e sei mesi, pena sospesa, la condanna inflitta in primo grado dal giudice monocratico del Tribunale di Lecce, Fabrizio Malagnino, nel processo a Francesco Manca, 31enne di Leverano accusato di lesioni personali gravi. L'imputato è assistito dall'avvocato Antonio Romanello.

Nei mesi scorsi il pubblico ministero Giuseppe Capoccia aveva disposto il decreto di citazione a giudizio nei confronti di Manca. Il 31enne, secondo l’ipotesi accusatoria avrebbe, al culmine di una lite scoppiata per futili motivi, colpito un suo concittadino 29enne prima con un pugno al volto e poi, dopo aver impugnato un coltello da cucina, sferrato alcuni fendenti all’addome, all’emitorace sinistro e alla regione del rachide lombare. La vittima, assistita dagli avvocati Cosimo D’Agostino e Giancarlo Perrone, riportò ferite guaribili in circa quindici giorni.

I fatti contestati risalgono 13 marzo del 2013, l’aggressione avvenne poco prima di mezzanotte in un ristorante di Leverano. Alla base vi sarebbe stato un altro litigio avvenuto alcuni giorni prima. L’imputato ha sempre respinto le accuse, dicendo di essersi difeso da un tentativo di aggressione del 29enne e di due suoi amici.

Gli inquirenti, però, hanno ritenuto attendibile il racconto della vittima, che denunciò l’aggressione e le ferite riportate dalle coltellate inferte da Manca. Il 29enne si è costituito parte civile con l’avvocato Perrone, nei suoi confronti il giudice ha stabilito un risarcimento da quantificare in sede civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferimento a coltellate al culmine di una banale lite, condannato a 18 mesi

LeccePrima è in caricamento