rotate-mobile
Cronaca Squinzano

Ferito da pistolettata a Torchiarolo, l'indagine si allarga verso il leccese

Giuseppe Ricchiuto, 22enne, ambulante di frutta e verdura, è stato ferito domenica pomeriggio all'inguine e al gluteo sinistro da un colpo di pistola sparato nelle campagne del brindisino. Sottoposti allo stub alcuni squinzanesi

 

LECCE – Si sposta nel leccese l’indagine sul ferimento di Giuseppe Ricchiuto il ragazzo di 22 anni, ambulante di frutta e verdura, ferito domenica pomeriggio all’inguine e al gluteo sinistro da un colpo di pistola sparato nelle campagne di Torchiarolo, nel brindisino, dove abita. Questa mattina, infatti, i carabinieri hanno eseguito diversi controlli e accertamenti a Squinzano, sottoponendo alcune persone (tutte già note alle forze dell’ordine) alla prova dello stub, un esame utile a chiarire, attraverso l'analisi dei residui di polvere da sparo, se il sospettato ha esploso dei colpi d’arma da fuoco.

Ancora poco chiare le cause e le modalità in cui è avvenuto il ferimento del 22enne. La vittima è stato accompagnato da un passante all’ospedale di San Pietro Vernotico, ed è stato poi trasferito al “Perrino” di Brindisi per essere sottoposto a un intervento chirurgico.

Agli inquirenti ha raccontato di essere stato colpito in campagna, in contrada Mulinara, nei pressi degli appezzamenti di terreno di famiglia, dove avrebbe sorpreso due uomini sospetti in sella a una moto, probabilmente intenzionati a rubare. I due, vedendolo arrivare, avrebbero reagito facendo fuoco. Una versione ora al vaglio dei carabinieri che stanno indagando in tutte le direzioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferito da pistolettata a Torchiarolo, l'indagine si allarga verso il leccese

LeccePrima è in caricamento