rotate-mobile
Cronaca

Precipita da un'altezza di cinque metri. Ferito a Bologna operaio salentino

L'uomo, di 46 anni, originario di Ruffano, è scivolato da un'impalcatura, nel centro felsineo. Soccorso dai sanitari, è stato ricoverato presso l'ospedale Maggiore, con trauma all'addome, che gli costerà un intervento chirurgico

BOLOGNA - Un salto di oltre cinque metri, ingoiato dal vuoto. Poi lo schianto al suolo. M.P., un operaio di 46 anni, originario di Ruffano, ma residente a Bologna da numerosi anni, è precipitato da un'impalcatura, allestita  in un cantiere edile, al civico 69 di via Andrea Costa, all'altezza dell'incrocio con via del Carso.

Intorno alle 17 di venerdì, per cause ancora da ricostruire, l'uomo sarebbe scivolato, finendo tra i calcinacci, nell'incredulità dei colleghi. Soccorso immediatamente dai sanitari del 118, il dipendente della ditta è stato accompagnato presso l'ospedale Maggiore, dove è stato sottoposto a svariati accertamenti. Gli è stato riscontrato un trauma all'addome, con lesioni ad un polmone, dichiarate guaribili in oltre venti giorni, che non gli hanno, tuttavia, risparmiato  un intervento chirurgico. Le indagini sono nelle mani dei carabinieri della stazione felsinea di Porta Lame.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita da un'altezza di cinque metri. Ferito a Bologna operaio salentino

LeccePrima è in caricamento