rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Galatina

Fermato in Calabria con mezzo chilo di cocaina, caccia al complice

Luigi Arena, 41enne di Noha, arrestato dai carabinieri di Cirò Marina. Un altro soggetto è riuscito a fuggire. Forse la droga destinata al Salento

CIRO’ MARINA – Lui è finito in arresto, il complice è ricercato. Luigi Arena, 41enne di Noha, frazione di Galatina, è stato arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cirò Marina, in Calabria. Trasportava mezzo chilo di cocaina.

Piuttosto movimentata la storia che riguarda Arena. I militari erano sulle sue tracce sin dalla sera precedente, quando, con un altro uomo al momento sconosciuto (potrebbe essere anche lui un salentino, ma è solo un’ipotesi), avrebbe tentato di eludere un controllo lungo la statale 106.

Convinti evidentemente che avesse avuto un ottimo motivo per fuggire, le ricerche sono continuate per tutta la giornata. Nel primo pomeriggio di ieri, la sorpresa: è stato individuato in un bar di Torre Melissa, in provincia di Crotone.

Arena è parso molto nervoso, quando ha visto i carabinieri della compagnia comandata dal capitano Alessandro Epifanio, tanto da cercare di far sparire qualcosa di molto compromettente, avvolto in due involucri di plastica, lanciandoli in un giardinetto adiacente al bar.

Il gesto non è però passato inosservato. Raggiunto e fermato, è stato perquisito. Durante la perquisizione, dagli indumenti intimi sono spuntati altri due involucri di plastica trasparente contenenti cocaina. Sono stati recuperati anche quelli lanciati nel giardino. In tutto, 500 grammi di sostanza stupefacente del valore di più di 20mila euro, se ceduta al dettaglio. L’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Crotone.

Arena ha alle spalle già diversi anni di carcere. I carabinieri di Cirò Marina sospettano che sia partito dal Salento proprio per acquistare la cocaina. Resta da comprendere se il suo viaggio dovesse proseguire verso altre mete o se quel carico fosse destinato proprio al Salento. Le indagini, da questo punto di vista sono ancora in corso.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato in Calabria con mezzo chilo di cocaina, caccia al complice

LeccePrima è in caricamento