rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Rudiae / Viale O. Quarta

Anche a Lecce la festa della Polizia di Stato. Per il 2015 il tema “Esserci sempre”

Si svolgeranno nella mattinata di venerdì le celebrazioni per il 163esimo anniversario dalla fondazione della Polizia di Stato. Dopo la deposizione della corona d'alloro da parte del questore, i riconoscimenti agli agenti che si sono distinti durante il servizio

LECCE – Tutto pronto, anche a Lecce, per il 163esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato. La celebrazione è prevista per domani, sul tema  “Esserci Sempre”. A Lecce tutto comincerà intorno alle 10,30 nella sala convegni del museo “ “Sigismondo Castromediano”.

Oltre ai rappresentanti istituzionali saranno presenti anche i famigliari dei poliziotti vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e deceduti durante il servizio. Prima dell’inizio della celebrazione, il prefetto ed il questore della provincia di Lecce renderanno gli onori ai caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona d’alloro alla lapide commemorativa situata presso gli uffici di viale Oronzo Quarta.

Dopo la lettura dei messaggi inviati per l’occasione dal Presidente della Repubblica e dalle altre autorità, il questore Pierluigi D’Angelo rivolgerà il suo saluto ai presenti e consegnerà gli attestati di riconoscimento al personale che si è distinto per i meriti di servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Lecce la festa della Polizia di Stato. Per il 2015 il tema “Esserci sempre”

LeccePrima è in caricamento