rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Arnesano

"Festa del bastardino", al via la sesta edizione

Un convegno sul randagismo e la sesta edizione della "Festa del bastardino", sabato e domenica prossimi ad Arnesano. La manifestazione è organizzata dalla sezione di Monteroni dell'Enpa

Un week end all'insegna della tutela degli animali sabato 16 e domenica 17 giugno ad Arnesano. "Randagismo, nuove strategie di prevenzione" è in fatti il tema del convegno che si terrà sabato presso il Palazzo Marchesale, con inizio alle 18. Nella discussione interverranno Giovanni Madaro, veterinario dirigente della Asl, nonché sindaco di Anesano, e Cinzia Centonze, volontaria Enpa (Ente nazionale protezione animali) ed educatore cinofilo.

Domenica 17 giugno, invece, sempre ad Arnesano, in Largo Osanna, è prevista la sesta edizione della "Festa del bastardino". L'inaugurazione della manifestazione è alle 18.30, con la mostra cinofila in cui sfileranno cani di razza e meticci. E proprio al "bastardino" più bello verrà assegnato il trofeo "Amico a quattro zampe" e poi coppe, medaglie e tanti premi di partecipazioni per tutti.

La quota di iscrizione è di 7 euro. Il ricavato sarà comunque devoluto in beneficenza al Canile municipale di Monteroni e in aiuto ai cani randagi. Dopo la premiazione, intorno alle 21, il programma della serata prevede un concerto di "pizzia" con l' orchestra "La coppula". Gli stand dell'Enpa, inoltre, divulgheranno materiale informativo sulle attività dei volontari che si curano degli animali maltrattati e abbandonati. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Arnesano in collaborazione con la Pro-loco.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 338.2396900

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Festa del bastardino", al via la sesta edizione

LeccePrima è in caricamento