rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campi Salentina

Festa del lavoro, a Campi si celebra con un concerto

Domani, giovedì 1° maggio, alle 20,30, si svolgerà a Campi Salentina, nei locali del Centro Fieristico la seconda edizione della "Festa del lavoro e della solidarietà -

Domani, giovedì 1° maggio, alle 20,30, si svolgerà a Campi Salentina, nei locali del Centro Fieristico - Zona Industriale, la seconda edizione della "Festa del lavoro e della solidarietà - Concerto vocale e strumentale", organizzata dalla Caritas parrocchiale con il patrocino dell'amministrazione comunale di Campi Salentina, dell'assessorato alla Cultura, della Commissione cittadina per le Pari Opportunità, dell'Unione dei Comuni del Nord Salento, della Regione Puglia e di Confindustria Lecce. Alla serata interverranno, oltre al sindaco Massimo Como, autorità civili, militari, religiose, del mondo del lavoro e della solidarietà.

La serata sarà allietata dal concerto vocale e strumentale diretto dalla professoressa Vanna Camassa con Valerio De Giorgi al pianoforte, Andrea Mogavero al flauto e Ida Pagliarulo al violino e dal coro polifonico San Gregorio Nazianzeno, diretto dal professor Giuseppe Lattante. Ricco e vasto il programma della serata che prevede, tra le altre, l'esecuzione di arie famose tratte dal repertorio lirico e classico.

Nel corso della serata, che sarà condotta da Ilio Palmariggi ed Emanuela Carrozzo, saranno assegnati i riconoscimenti a: Raffaella Lecciso, premio per la solidarietà; al comandante dei vigili del fuoco della Provincia di Lecce, Antonio Tuzzo, premio per la sicurezza; a Carolina Tetesco, premio per il lavoro e la solidarietà. L'intero ricavato sarà utilizzato esclusivamente per le emergenze della Caritas parrocchiale che, da circa vent'anni, opera a Campi grazie alla disponibilità di volontari che liberamente mettono a disposizione parte del loro tempo e delle loro risorse per aiutare i fratelli meno fortunati. Dal centro ascolto transitano ogni anno quattrocento bisognosi ai quali la Caritas offre il proprio aiuto per superare disagi materiali e morali, attraverso interventi mirati che affiancano quelli istituzionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del lavoro, a Campi si celebra con un concerto

LeccePrima è in caricamento