rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza Ludovico Ariosto

Musica ad alto volume e dj per intrattenere 70 clienti: il party è abusivo, scatta multa

Gli agenti di polizia locale hanno sanzionato il proprietario di un locale di Piazza Ariosto: due venerdì addietro, i residenti della zona hanno chiesto il loro intervento per via di una rumorosa festa in corso. Il party era però privo di autorizzazione

LECCE  - Una festa a tutti gli effetti, sul marciapiede antistante il bar, ma senza autorizzazione. E’ accaduto due venerdì addietro in città, all’esterno di un locale in piazza Ariosto. Una settantina di clienti della caffetteria stavano ballando sulle note di musica diffusa ad alto volume. Intorno alle 22 hanno cominciato a giungere alla sala operativa della polizia locale diverse segnalazioni da parte dei cittadini.

All’arrivo della pattuglia, un party in piena regola. Serata musicale animata da un gruppo di dj che si alternavano alla consolle, da due ballerine che invitavano gli avventori a ballare e da un colorato “gabibbo”, per il divertimento di decine di avventori che affollavano il marciapiede dove erano state sistemati tavolini e sedie per la somministrazione di alimenti e bevande.

Stop immediato della musica, per il sollievo dei residenti non invitati alla festa, è scattato il sopralluogo degli agenti e ieri è arrivata la notifica, al titolare del pubblico esercizio, del verbale di contestazione di illecito amministrativo per aver “svolto in un luogo pubblico un evento di intrattenimento e spettacolo senza il prescritto titolo autorizzativo” e una sanzione di 516 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica ad alto volume e dj per intrattenere 70 clienti: il party è abusivo, scatta multa

LeccePrima è in caricamento