rotate-mobile
Cronaca Monteroni di Lecce

"Fiaccolata per la pace" contro ogni forma di violenza

A partire dalle 20 di giovedì 6 gennaio fiaccolata per la pace. Il corteo si muoverà dall'Oratorio San Giovanni Bosco per raggiunger la Chiesa madre, in piazza Falconieri.

MONTERONI - A partire dalle 20 di giovedì 6 gennaio "Fiaccolata per la pace". Il corteo si muoverà dall'Oratorio San Giovanni Bosco per raggiunger la Chiesa madre, in piazza Falconieri. Alla manifestazione prenderanno parte gli amministratori del Comune, cittadini, associazioni e gruppi parrocchiali.

L'iniziativa, sostenuta dall'amministrazione comunale, parte dall'arciprete di Monteroni don Adolfo Putignano, consiste in una fiaccolata a favore della pace e contro ogni forma di violenza nel giorno della festa dei bambini, l'Epifania..

"Si tratta di un segnale di comune attenzione e vigilanza ai problemi sociale - spiega il sindaco Lino Guido - specie per Monteroni, città impegnata nel processo di pace interno ed esterno alla propria comunità e territorio impegnato a contrastare qualsiasi forma di violenza. Un'occasione favorevole per chiudere le festività natalizie nel migliore dei modi e per augurarsi vicendevolmente un buon avvio delle attività quotidiane nel 2011."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fiaccolata per la pace" contro ogni forma di violenza

LeccePrima è in caricamento