rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Taurisano / Via Regina Margherita

Accende la luce ma la stanza è satura di gas: parte fiammata. Ferito anziano

L’episodio è avvenuto intorno alle 17, nel centro del comune del basso Salento. Un 75enne, rientrato in casa, ha premuto il pulsante dell’interruttore ed è stato colpito dalla lingua di fuoco. Sul posto 118, pompieri e poliziotti del commissariato locale

TAURISANO - Tragedia sfiorata a Taurisano. Un intenso odore di gas proveniente dal ripostiglio di un’abitazione e poi la fiammata. E’ accaduto intorno alle 17, in via Giacomo Leopardi, una traversa di via Regina Margherita. Il proprietario dell’appartamento, nel centro del comune del basso Salento, ha raggiunto lo sgabuzzino per controllare che cosa stesse accadendo.

 Una volta rincasato, infatti, ha avvertito un forte tanfo e ha cercato di controllare che cosa fosse accaduto.  Ha premuto il pulsante dell’interruttore della luce e , proprio a causa dell’ambiente saturo di gas, è partita una fiamma che lo ha colpito. Il 75enne, fortunatamente, ha avuto i riflessi pronti ed è riuscito ad evitare il peggio. Tanto da allertare immediatamente i soccorsi e chiedere aiuto.

Sul posto sono giunti gli operatori del 118, assieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Tricase. E’ anche giunta una volante del commissariato di polizia di Taurisano. Stando a un primo sopralluogo, la fuga di gas sarebbe partita da una bombola posta nell’angolo cottura, ma non è escluso che le perdite possano esservi state anche dall’impianto centrale.

Intanto, dalle prime visite effettuate dal personale sanitario, a parte il forte spavento l’uomo non ha rimediato gravi lesioni. L’anziano ha infatti rimediato ustioni alla mano e ai capelli: i sanitari lo hanno accompagnato presso il pronto soccorso del vicino ospedale “Francesco Ferrari” di Casarano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accende la luce ma la stanza è satura di gas: parte fiammata. Ferito anziano

LeccePrima è in caricamento