rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

fiamme a San Cataldo, lambite alcune case

Intervento di vigili del fuoco, corpo forestale e protezione civile per avere ragione di un incendio nelle vicinanze del villaggio Adriatica. Gli operatori hanno lavorato per circa tre ore

Ancora caldo rovente, ancora incendi. Questa volta il fuoco si è sprigionato all'altezza del villaggio Adriatica, a circa un chilometro da San Cataldo, marina di Lecce. Uomini e mezzi dei vigili del fuoco di Lecce, del corpo forestale e della protezione civile hanno lavorato per almeno tre ore, prima di avere ragione delle fiamme.

In fumo un ettaro e mezzo di macchia mediterranea: l'incendio ha rischiato anche di coinvolgere alcune abitazioni, che però non s'è reso necessario evacuare. Le prime avvisaglie già nella serata di ieri, nella stessa zona; nell'occasione il primo intervento dei vigili del fuoco. Ma all'alba, anche a causa del vento caldo, l'incendio ha ripreso a marciare, distruggendo circa un ettaro e mezzo di boscaglia, sprigionando una colonna di fumo nero visibile a diversi chilometri di distanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

fiamme a San Cataldo, lambite alcune case

LeccePrima è in caricamento