rotate-mobile
Cronaca

Le fiamme si scatenano in un condominio, incendiati i contatori Enel

L’episodio nella notte in via Duca D’Aosta a Nardò, causato da un cortocircuito, ha provocato danni ai muri e ad una porta della palazzina comunale. Per fortuna nessun ferito, ma alcune famiglie rimaste senza luce sino alle 14. A Taurisano, incendiata un’autovettura

NARDO' - Momenti di paura nel corso della notte in un condominio in via Duca d’Aosta a Nardò, dove hanno preso fuoco alcuni contatori Enel. Per fortuna non ci sono stati feriti.

Le fiamme hanno provocato danni all'impianto elettrico sia condominiale che di alcune delle abitazioni private, l’annerimento del muro del locale e il danneggiamento della porta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed è stato effettuato un sopralluogo anche da parte degli agenti di una volante del commissariato neretino. 

In mattinata, allertati dagli stessi condomini, sono giunti presso lo stabile gli agenti della polizia locale, che hanno effettuto un controllo sull'intera palazzina di proprietà comunale, e i tecnici del servizio elettrico.

IMG-20211107-WA0028-2

Stando ai riscontri, a provocare l’incendio sarebbe stato un cortocircuito. Sul posto per verificare danni e agibilità sono intervenuti anche i tecnici comunali e l'assessore ai servizi sociali, Maria Grazia Sodero, ognuno per le proprie competenze, essendoci nelle abitazioni, rimaste prive di corrente, anche dei minori e persone socialmente fragili. Già intorno alle 14 la situazione è comunque tornata alla normalità.

Sono invece ancora da stabilire le cause dl rogo di un’autovettura, avvenuto ieri sera verso le 21, in via Guido D’Arezzo, a Taurisano. Anche in questo caso, sono sopraggiunti i “caschi rossi” che hanno informato dell’accaduto gli agenti commissariato locale, ai quali sono affidate le indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le fiamme si scatenano in un condominio, incendiati i contatori Enel

LeccePrima è in caricamento