rotate-mobile
Cronaca Litorale / Lungomare A. Mori

Fiamme devastano il deposito della trattoria: trovate due bottiglie

L'incendio ai danni de "L'oasi bar" sul lungomare di Frigole. Sul posto nella notte vigili del fuoco e polizia. L'atto quasi certamente doloso, ma il movente è ancora sconosciuto

FRIGOLE – Fiamme a rischiarare la notte davanti al mare d’inverno. Se l’immagine può apparire suggestiva, così non l’hanno certo pensata i titolari de “L’oasi bar”, pizzeria e trattoria su lungomare Attilio Mori, a Frigole. Il movente è sconosciuto, di minacce, richieste estorsive e intimidazioni hanno riferito di non averne mai subite, ma le indagini sono aperte a 360 gradi. Perché il ritrovamento di due bottiglie ancora intrise di liquido infiammabile sembra far trasparire l’atto doloso.

L’incendio, nella marina a una decina di chilometri da Lecce, è divampato intorno all’una di notte. E ha riguardato un deposito attiguo al locale. Suppellettili bruciate, sedie di plastica sciolte, divani andati in fumo, pareti annerite e persino una parte del tetto cadente: questo lo scenario che si presenta davanti agli occhi nella mattinata ai passanti.

I danni nel locale

Il primo intervento è stato eseguito dai vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce. La squadra giunta al civico 18 del lungomare ha domato l’incendio. E con il ritrovamento delle due bottiglie più che sospette, è stato richiesto anche l’intervento della polizia. Una volante del turno di notte è giunta sul posto per un sopralluogo. Le indagini passeranno ora in mano squadra mobile.

Bar e trattoria si sono salvati dalla furia del fuoco, ma i danni restano rilevanti. Soprattutto, rimane l’inquietudine per un danneggiamento deliberato che per il momento non trova una spiegazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme devastano il deposito della trattoria: trovate due bottiglie

LeccePrima è in caricamento