rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L’episodio nel pomeriggio / Veglie

Fiamme e fumo nero all’ingresso di Veglie, distrutto deposito di materiale edile

Un rogo improvviso ha interessato l’area recintata tra via Bosco e la provinciale ed è stato domato dall’intervento delle squadre dei vigili del fuoco. Danni consistenti. Sul posto per disciplinare la viabilità anche la polizia locale

VEGLIE – Fiamme alte e una colonna di fumo denso e nero che si è levato in maniera imponente mentre diverso materiale e lo stesso deposito nel quale era custodito è andato letteralmente distrutto. Il fatto è accaduto nel pomeriggio all’ingresso di Veglie, in via Bosco all’altezza della circonvallazione e della provinciale 110.

Fortunatamente non si sono registrati danni a persone: all’interno di un’area recintata e utilizzata come deposito per attrezzature e materiale vario non c’era nessuno al momento in cui si è sviluppato il rogo improvviso.  

La zona in questione si trova a ridosso della strada provinciale, all’uscita del paese, in una zona dove vi sono anche altre attività commerciali. Proprio accanto, fra l’altro, sorgono una concessionaria d’autovetture e una ferramenta e un supermercato.

Le fiamme, che si sono sviluppate per cause in fase d’accertamento, hanno intaccato gran parte del materiale e delle coperture custodite nell’area recintata e usata come deposito all’aperto di una ditta edile locale. I danni sono consistenti, ma l’incendio è stato fortunatamente circoscritto e domato grazie all’intervento delle squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Veglie supportati dai colleghi del comando  provinciale di Lecce.

Sul posto ha operato anche una pattuglia della polizia locale che ha disciplinato la viabilità e convogliato il flusso veicolare lontano dalla zona interessata dall’incendio.

IMG-20220714-WA0011-2      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme e fumo nero all’ingresso di Veglie, distrutto deposito di materiale edile

LeccePrima è in caricamento