rotate-mobile
Cronaca San Donato di Lecce

Fiamme nell'ufficio tributi: distrutti alcuni documenti

Misterioso incendio all'interno del Comune di San Donato. La scoperta è avvenuta causalmente in tarda mattinata. Il rogo forse divampato di notte. Sul posto vigili del fuoco di Lecce ed i carabinieri

Un misterioso incendio è divampato all'interno del palazzo comunale di via Brodolini a San Donato di Lecce, centro non distante dal capoluogo. Sconosciuti al momento l'orario e le cause reali del rogo. Non è improbabile che il fatto sia avvenuto di notte, anche se la scoperta è avvenuta solo nella tarda mattinata e in modo del tutto casuale. Un impiegato comunale, nonostante fosse domenica, è infatti entrato negli uffici per sbrigare alcune pratiche ed ha notato il fumo denso provenire da una stanza in particolare, chiamando i soccorsi. L'incendio, non di forte intensità, è divampato all'interno dell'Ufficio tributi. Sono andati distrutti alcuni documenti, e le fiamme hanno attecchito anche un computer posizionato su di una scrivania. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, su richiesta dei carabinieri, che nel frattempo erano già stati avvisati.

La chiamata è arrivata intorno alle 14,15 e, giunti sul posto, i vigili del fuoco non hanno dovuto fare altro che spegnere qualche residuo del piccolo rogo e arieggiare il locale, invaso dal fumo denso. Non si sa, ancora, se vi sia stata effrazione di qualche porta: i carabinieri della compagnia di Lecce, a partire da domani mattina, effettueranno altri sopralluoghi per tentare di capire se è stato un incendio doloso e comprendere, con gli stessi dipendenti, quali tipi di documenti siano andati distrutti e se fossero di rilievo o meno. Non è da escludere anche che tutta la vicenda possa essere ridimensionata, qualora si scoprisse che le cause delle fiamme siano dovute a qualche corto circuito. Il 10 maggio scorso un fatto pressappoco analogo avvenne a Nardò. Nella sede distaccata del Comune, in via Volta, dove ha sede l'Ufficio tecnico, un grosso incendio distrusse un'intera stanza con incartamenti sulle concessioni edilizie. In quel caso, però, si dimostrò fin dalle prime battute ed in maniera inequivocabile come le fiamme fossero state palesemente dolose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nell'ufficio tributi: distrutti alcuni documenti

LeccePrima è in caricamento