rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Cesario di Lecce

Fiamme nella notte ad una Mercedes e a furgone Food

Due incendi nella notte, di cui natura dolosa ai danni di una Mercede 200 e di un furgone Fast food, a San Cesario il primo e a Merine il secondo. Indagano i carabinieri della compagnia di Lecce

Due incendi nella notte di natura dolosa ai danni di una Renault Laguna e di un furgone Mercedes, a San Cesario di Lecce e a Lizzanello, mezzi che si trovavano parcheggiati per strada nei pressi delle abitazioni dei rispettivi proprietari. A San Cesario ignoti, poco prima delle 3, servendosi di liquido infiammabile, hanno appiccato il fuoco ad una Mercedes 200 di proprietà di un 57enne, pensionato. Le fiamme hanno procurato lo spostamento dell'auto incendiata, che ha urtato un'altra autovettura Renault Laguna parcheggiata sulla stessa via, di proprietà di un vicino. L'incendio ha inoltre interessato il portone del garage di una abitazione in corrispondenza di quest'ultima vettura che ha preso fuoco. Le due auto sono andate completamente distrutte. Sul posto è stata rinvenuta una tanica con residui liquido infiammabile al suo interno, mentre le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce.

Intanto da parte dei carabinieri sono in corso accertamenti sulla bottiglia sequestrata al fine di verificare l'esistenza di impronte utili alle indagini. Si indaga a tutto campo, ma al momento non sembrano emergere elementi estorsivi o riconducibili alla criminalità organizzata. Ma gli investigatori non trascurano vicende e dissidi di natura privata.

A Merine, invece, intorno la mezzanotte, per cause in corso accertamento, in è andato al fuoco un furgone Mercedes, adibito a fast food. Il furgone, la cui proprietaria è una donna di 46 anni, era stato fino a poco tempo fa in uso al convivente. L'automezzo è andato completamente distrutto. L'incendio ha arrecato anche lievi danni alla Chiesa le Tre Croci, vicino cui era parcheggiato. Anche in questo caso le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nella notte ad una Mercedes e a furgone Food

LeccePrima è in caricamento