rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Paura a Lecce / Stadio / Via Cosimo de Giorgi

Divampa l’incendio in un appartamento: intervengono i pompieri, 90enne messa in salvo

Le fiamme in una palazzina in via Cosimo De Giorgi, nel quartiere Salesiani: necessario far evacuare i residenti nel corso delle operazioni. Forse all'origine una coperta elettrica difettosa

LECCE – Fiamme nell’appartamento di una palazzina di via Cosimo De Giorgi, a Lecce, nel quartiere Salesiani: sono stati momenti di paura quelli vissuti questa mattina, attorno alle 9.30, nella zona, per un incendio che ha coinvolto un’abitazione, al quarto piano, di una struttura collocata, all’angolo con viale Leopardi, nota come "Giardino fiorito".

db154463-800b-4c40-8d6e-e0d8aec5703d-2

All’interno, al momento del rogo, era presente un’anziana, una donna di 90 anni, prontamente soccorsa da alcuni condomini: i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto, dopo che alcuni vicini avevano poi provveduto a lanciare l’allarme. Per questioni di sicurezza, l’intera palazzina è stata evacuata.

La donna sta bene, a parte lo choc per la disavventura che le è capitata, ed è stata poi raggiunta dai propri familiari: è stata consegnata alle cure del 118, sopraggiunto sul luogo dell’accaduto, che l’hanno accolta sulla propria ambulanza per alcuni accertamenti e l'hanno poi trasferita per ulteriori controlli all'ospedale di Gallipoli.

3026c6b9-7a34-435c-9b18-8748139d498e

I pompieri, nel frattempo, sono riusciti a domare le fiamme e a rimettere in sicurezza l’area. Si indaga per ricostruire le cause che hanno provocato il rogo: da una prima ricostruzione, sembrerebbe che tutto sia nato forse da una coperta elettrica mal funzionante. 

L'appartamento risulta annerito, soprattutto nella zona della camera da letto, con i fumi che hanno invaso anche le altre stanze, il vano scala e gli altri appartamenti del condominio. Si stanno facendo ulteriori verifiche per stabilirne l'agibilità. 

Disagi si sono registrati, nella zona, durante le operazioni, al traffico veicolare. Sul luogo anche gli agenti della polizia locale di Lecce per garantire la viabilità.

Fiamme in un appartamento al quarto piano di una palazzina, paura a Lecce

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa l’incendio in un appartamento: intervengono i pompieri, 90enne messa in salvo

LeccePrima è in caricamento