rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sul posto vigili del fuoco e polizia / Taurisano

Fiamme dal vecchio furgone, danneggiate altre due auto e abitazione inagibile

Pomeriggio movimentato in via Tonti a Taurisano a causa di un incendio improvviso nel garage dell’abitazione di un imprenditore del posto. L’uomo è riuscito a spostare il mezzo all’esterno, ma i danni sono ingenti. Cause accidentali all’origine del rogo

TAURISANO - Attimi di preoccupazione e paura nel primo pomeriggio a Taurisano dove intorno alle 16, all’interno di un garage attiguo all’abitazione di un imprenditore di 63 anni del posto, si è sviluppato un incendio che ha causato diversi danni ai mezzi coinvolti e anche allo stesso immobile che è stato temporaneamente dichiarato inagibile.

Nessuna conseguenza, fortunatamente, per il proprietario e i suoi familiari. E anche sulla natura del rogo, che ha avuto origine da un vecchio furgone Fiat Iveco, parcheggiato all’interno dell’autorimessa, non sembrano esserci dubbi sulla causa accidentale legata ad un corto circuito o comunque ad un'avaria del mezzo.  

L’episodio si è verificato in via Don Vito Tonti, nei pressi di contrada Mulicchi, in agro di Taurisano nel garage di pertinenza dell’abitazione dell’imprenditore. L’incendio si è sviluppato improvvisamente dal vano motore del furgone. Il proprietario una volta resosi conto di quanto stava avvenendo è riuscito autonomamente a spostare il mezzo verso l’esterno della rimessa, ma le fiamme avevano già intaccato e poi distrutto anche la Fiat 500 della moglie, parcheggiata all'interno.

Il garage dove si è sviluppato l'incendio

Così come, una volta posto il vecchio furgone fuori dal deposito, l’irraggiamento termico ha finito per causare anche danni ad un'altra vettura posteggiata nei pressi dell’abitazione, una Opel Astra. Intaccati anche il portone d’ingresso e i muri perimetrali, un mezzo agricolo e una vespa, oltre a materiale vario e suppellettili presenti nel garage e nell’abitazione.

Ad evitare ulteriori conseguenze l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco di Ugento, Tricase e Gallipoli che hanno domato le fiamme  e  ristabilito le condizioni di sicurezza. L’immobile come detto è stato dichiarato inagibile dopo le verifiche dei vigili del fuoco e dei tecnici comunali. Sul posto si sono recati anche polizia locale e gli agenti delle Volanti del commissariato di Taurisano per un sopralluogo e le verifiche.                           

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme dal vecchio furgone, danneggiate altre due auto e abitazione inagibile

LeccePrima è in caricamento