rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Giro di vite della finanza sulle strade, multe e droga sequestrata

Consumo e spaccio di stupefacenti, ma anche cattive abitudini al volante. I controlli delle "fiamme gialle" nel fine settimana hanno portato a diverse segnalazioni e ad una quindicina di contravvenzioni

 

LECCE – Giro di vite dei militari della guardia di finanza del comando provinciale di Lecce contro il consumo e lo spaccio di stupefacenti. Anche nell’ultimo fine settimana, i militari delle “fiamme gialle” hanno battuto a tappeto strade provinciali e centri abitati. I controlli, dei finanzieri delle compagnie di Lecce e Gallipoli, con l’aiuto di un’unità cinofila (una trentina di uomini in tutto) si sono svolti in più zone del territorio salentino.

A Matino, sequestrati 2 grammi e mezzo di hashish ad un 23enne di Salve, segnalato al prefetto. A Caprarica di Lecce è andata ancora peggio ad un 26enne di Sternatia. Fermato ad un posto di controllo, i finanzieri hanno trovato 4 grammi e mezzo di hashish e due spinelli già pronti. Per lui è scattato il ritiro della patente. Vale qui la pena ricordare che la patente può essere ritirata, anche se l’automobilista non ha consumato stupefacenti. E’ sufficiente esserne in possesso e alla guida di un’auto, secondo il codice della strada.

Altri controlli hanno riguardato la stazione ferroviaria di Lecce che, nella fascia notturna, diventa territorio di nessuno. Qui, i finanzieri hanno sequestrato 1 grammo di hashish nei confronti di un 22enne di Torre Santa Susanna (provincia di Brindisi) e 1 grammo e mezzo di marijuana ad un 31enne leccese.

In città, in particolare in prossimità dei punti d’accesso al centro storico, i militari hanno bloccato 130 automezzi, bloccando 220 persone. Quindici automobilisti sono stati multati perché non indossavano le cinture di sicurezza o parlavano al cellulare, senza usare vivavoce o auricolare.  

 

Anche i carabinieri hanno svolto diversi controlli. I militari della compagnia di Casarano, nella zona fra Taurisano e Ugento, hanno denunciato quattro persone: una possesso di sostanza stupefacente, le altre perché sorprese alla guida con tasso alcolemico superiore a quello previsto. Le patenti sono state ritirate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di vite della finanza sulle strade, multe e droga sequestrata

LeccePrima è in caricamento