rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ugento

Finestra aperta e sensori oscurati, ma il colpo sfuma

Qualcuno ha tentato il furto all'interno di una nota azienda agricola che produce alimenti conservati, sulla Torre San Giovanni-Felline. Ma è stato quasi scoperto ed ha dovuto rinunciare al colpo

UGENTO - Sensori oscurati ed una finestra aperta. Qualcuno ha tentato il furto all'interno di una nota azienda agricola (non di rado i prodotti di questo tipo di attività finiscono nel mirino dei ladri), ma il colpo è sfumato e la vigilanza è rimasta sul posto fino alle prime luci dell'alba di sabato. E' stato nella serata di venerdì che la centrale operativa de "La Folgore", istituto di vigilanza, ha inviato sulla provinciale Felline-Torre San Giovanni, in territorio di Ugento, una pattuglia per verificare una segnalazione nell'azienda agricola "I contadini", specializzata nella produzione di alimenti conservati.

Il vetro di una finestra risultava aperto, ma dal capannone, a quanto pare, non mancava nulla. Dunque, i ladri erano effettivamente riusciti ad avviare le prime fasi del tentativo di colpo, salvo poi ripiegare quando hanno rischiato di essere scoperti. Dopo l'inventario, la guardia giurata ed il titolare si sono concentrati sui sensori, che sono risultati tutti oscurati con delle bombolette spray. E qui, il tentativo di furto è stato praticamente palese. Sul posto sono stati chiamati ad intervenire i carabinieri della stazione locale, che hanno svolto i primi rilievi. L'azienda agricola è stata piantonata fino al mattino successivo per maggiore cautela.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finestra aperta e sensori oscurati, ma il colpo sfuma

LeccePrima è in caricamento