rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Novoli

Fòcara, sindaco soddistatto per la mozione in Regione

Oscar Marzo Vetrugno esprime la sua soddisfazione per la mozione presentata da Buccoliero. "Si porta avanti una strategia avviata da tempi dall'amministrazione di Novoli"

La mozione presentata nei giorni scorsi presso la Regione dal consigliere dell'Udeur Antonio Buccoliero e firmata da tutti i rappresentanti politici della provincia di Lecce, indipendentemente dalla loro collocazione (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=6259), è vista di buon auspicio dal sindaco Oscar Marzo Vetrugno. Il documento impegna l'Ente presieduto da Nichi Vendola ad inserire la fòcara tra i beni immateriali dell'Unesco. Per il primo cittadino di Novoli, il comune salentino dove ogni anno, da secoli, si realizza questo imponente monumento di ingegneria agraria al quale viene poi dato fuoco, è il segnale del fatto che si stanno raccogliendo i primi frutti di una strategia avviata da tempo dall'amministrazione comunale.

Secondo Vetrugno, si tratta dunque di un chiaro esempio di come le forze politiche possano raccogliere l'invito ed aderire ad un ambizioso progetto. Esprime quindi la sua soddisfazione per un percorso di sensibilizzazione e per un lavoro capillare intrapreso da tempo, che comincia a produrre buoni risultati e riscontri tra enti ed istituzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fòcara, sindaco soddistatto per la mozione in Regione

LeccePrima è in caricamento