rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca

Beccati a rubare in due supermercati: non potranno mettere piede a Lecce per i prossimi 3 anni

La misura del foglio di via obbligatorio è stata notificata a un 44enne e a un 30enne dalla polizia: entrambi di Galatone e con precedenti penali, sono stati sorpresi a sottrarre merce da due negozi in città

LECCE – In città per rubare merce da due supermercati nel giro di pochi minuti: scattano i fogli di via obbligatori per la coppia di ladri seriali. Nella giornata di ieri, gli agenti di polizia hanno infatti notificato la misura nei confronti di un 44enne di un 30enne, entrambi di Galatone: i due,  poco prima, avrebbero asportato prodotti dagli scaffi del Conad di via De Castris e dall’Eurospin di via Lequile, per un valore totale di circa 120 euro.

Nel primo episodio, in particolare, il titolare del negozio ha notato entrare i due individui “sospetti”, li ha tenuti sotto controllo dalle telecamere di sorveglianza e ha constatato come, camminando tra le corsie, avrebbero nascosto dei generi alimentari sotto gli indumenti. Ha così subito allertato le forze di polizia: la merce è stata rinvenuta da personale delle volanti durante la perquisizione.

Gli alimenti sottratti sono stati restituiti ai gestori dei market e i due sono stati accusati di furto. Entrambi con numerosi precedenti penali, sono stati immediatamente allontanati dal Comune di Lecce, con il divieto di farvi ritorno per ben tre anni.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccati a rubare in due supermercati: non potranno mettere piede a Lecce per i prossimi 3 anni

LeccePrima è in caricamento