rotate-mobile
Cronaca Viale Gallipoli

Il forte vento sferza la città: intervento dei vigili del fuoco in viale Gallipoli

Lesionata una quercia: è stato necessario segare diversi rami per evitare complicazioni. Chiusi precauzionalmente il Parco Galateo e il campo Montefusco, tranne la pista di atletica

LECCE - A causa delle raffiche di vento che da ieri stanno spirando dai quadranti sudorientali sulla provincia di Lecce, uno degli alberi di quercia di viale Gallipoli, all'altezza degli uffici del catasto (ex Agenzia del territorio), si è lesionato mettendo a rischio l'incolumità di eventuali passanti, anche in considerazione della prossimità della grande pianta a una pensilina del trasporto pubblico.

Mentre la polizia locale ha chiuso il viale al transito tra l'intersezione con via Oronzo Quarta e la rotatoria di piazza Argento, i vigili del fuoco, giunti intorno alle 12.30 con diversi mezzi tra i quali un'autoscala, hanno iniziato l'intervento finalizzato a mettere in sicurezza la diramazione del tronco interessata, ma anche alleggerire il peso per la pianta, oramai "ferita", tagliando diversi rami. Presente anche personale di protezione civile. L'operazione è durata circa 4 ore.

Qui il video

Già in mattinata squadre dei vigili del fuoco avevano effettuato diverse uscite per situazioni simili, su tutto il territorio provinciale. Nell'area del capoluogo in particolare in località Boncore. La forza del vento dovrebbe attenuarsi a partire dalle prime ore di domani mattina: per ragioni precauzionali l'amministrazione ha disposto la chiusura del Parco Galateo (come già avvenuto ieri pomeriggio) e anche del campo Montefusco, con l'eccezione della pista di atletica. 

WhatsApp Image 2021-11-04 at 15.59.09-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il forte vento sferza la città: intervento dei vigili del fuoco in viale Gallipoli

LeccePrima è in caricamento