rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Collepasso / Via Martiri D'Otranto

Forte vento si abbatte sul Salento, cadono pali e alberi

In serata previste anche piogge. E' però lo scirocco che sta provocando problemi in tutta la provincia di Lecce, da sud a nord. Nella notte a Collepasso un'auto colpita da un pilone

LECCE – E’ durato poco il sole. Troppo poco. Giusto una parentesi di qualche giorno. E dopo le piogge scroscianti delle scorse settimane, il maltempo ha bussato di nuovo alle porte del Salento. Ancora con acqua (attesa in particolare per la serata), ma soprattutto con vento. Un forte scirocco che sta provocando diversi danni. Alberi e pali sono precipitati un po’ ovunque. E il maggior numero di interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale e dei vari distaccamenti, in queste ore, si registrano soprattutto per eventi di questo tipo.

Non c’è una zona in particolare più interessata da altre. Tutta la penisola salentina sta riscontrando problemi. Nella notte appena trascorsa i cedimenti più gravi si sono avuti verso Cavallino, Trepuzzi e Collepasso. In quest’ultimo comune, intorno all’1,35, in via Martiri d’Otranto un palo dell’illuminazione pubblica è rovinato addosso a una Volkswagen Passat. Era parcheggiata accanto a un’abitazione. L’auto è di un 60enne del posto. Per fortuna era notte fonda, in auto non c’era nessuno e non transitavano nemmeno altre autovetture. Sul posto si sono diretti i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie e i carabinieri del Norm di Casarano.  

Anche nel corso della mattinata, il vento ha continuato a provocare disagi. Altri alberi e piloni sono caduti nei territorio intorno a Casarano, Carmiano e Gallipoli. Il bollettino allerta meteo diramato alle 20 di ieri e valido da quel momento per 14-20 ore successive, riporta un codice giallo per tutta la Puglia, con possibili precipitazioni in serata.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte vento si abbatte sul Salento, cadono pali e alberi

LeccePrima è in caricamento