rotate-mobile
Cronaca Piazza Sant'Oronzo

Il Salento si risveglia sotto le neve. Le foto dei lettori per l'ultimo dell'anno imbiancato

E' la neve a fare da sfondo all'ultimo giorno del 2014. Caduti nella notte e fino alle prime ore del mattino, i fiocchi hanno trasformato in modo insolito il volto di paesaggi e monumenti. Da tutta la provincia le foto dei lettori e dei visitatori

LECCE - Una nevicata "gentile" ha ricoperto il Salento, soprattutto il capoluogo e l'area nord - occidentale,  nel corso della notte e fino alle prime luci dell'alba. In realtà i primi fiocchi si sono visti già nella giornata di ieri, soprattutto in alcune zone, ma l'evento meteo a dir poco insolito si è manifestato in tutta la sua bellezza solo nelle ultime ore. Monumenti, giardini, strade e vicoli, ma anche le spiagge hanno assunto un volto nuovo per la gioia di chi con le neve, è soprattutto con i disagi che derivano quando scende in maniera copiosa, non ha molta confidenza.

Abbondanti nevicate, del resto, hanno interessato anche il resto della Puglia e sulla Statale 16 un mezzo è finito di traverso sulla carreggiata tra Polignano a Mare e Monopoli, comportando rallentamenti in direzione sud. I mezzi di Anas sono al lavoro per ripristinare la normale circolazione.

LeccePrima invita i suoi lettori a inviare foto all'indirizzo redazione@lecceprima.it, ringraziando sin da ora tutti coloro che lo hanno già fatto e quelli che lo faranno nelle prossime ore. Proveremo a pubblicarle tutte, nella gallery in home page o sulla pagina fan di Facebook.

31 dicembre 2014: neve sul Salento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Salento si risveglia sotto le neve. Le foto dei lettori per l'ultimo dell'anno imbiancato

LeccePrima è in caricamento