rotate-mobile
Cronaca

Minacciato con pistola, rapinato della moto Bmw: caccia a due malviventi

Disavventura shockante per un turista di Rieti che, fra Spiaggiabella e Torre Rinalda, è stato depredato della sua Bmw 1550. I malviventi sono arrivati all'improvviso alle sue spalle, scaraventandolo per terra e minacciandolo con una pistola. Indaga la squadra mobile

TORRE RINALDA - Erano circa le 16 di un pomeriggio assolato, quando un turista di Rieti, 40enne, s'è ritrovato all'improvviso in balia di due rapinatori che gli hanno sottratto la moto, una Bmw 1550 di colore giallo, con la quale aveva raggiunto il Salento. Un'esperienza agghiacciante, per l'uomo, e non solo perché i malviventi sono sbucati all'improvviso, armati di pistola, cogliendolo di sorpresa alle spalle, ma anche perché, non conoscendo la zona e trovandosi in quel momento completamente solo, s'è ritrovato nel panico, sprovvisto di dettagli utili da fornire alla polizia.

L'uomo aveva un appuntamento in un punto quasi a metà fra Spiaggiabella e Torre Rinalda, marine di Lecce. Aveva percorso quindi la strada provinciale Frigole-San Cataldo con la sua moto e si era fermato all'altezza di via Porto Empedocle. Ed ecco arrivare da dietro due individui in scooter, con i volti coperti da caschi. La vittima non se n'è quasi accorta.

Strattonato, fino ad essere scaraventato per terra, minacciato con una pistola, ha visto il suo potente mezzo scomparire in pochi istanti lungo la linea dell'orizzonte, condotto via da uno dei due. L'altro l'ha seguito con lo scooter. E' riuscito poco dopo a prendere contatto con la polizia sul 113 e sul posto si sono diretti sia le volanti di polizia, sia pattuglia della squadra mobile. 

I poliziotti, sulla base delle scarne indicazioni, hanno cercato gli individui, senza però rintracciarli, tanto più che la località è piuttosto distante da Lecce e, finché le auto sono sopraggiunte, avevano evidentemente ormai guadagnato molto terreno. Il 40enne, nel frattempo, s'è fatto condurre da alcuni amici presso la questura di Lecce, dove ha sporto denuncia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciato con pistola, rapinato della moto Bmw: caccia a due malviventi

LeccePrima è in caricamento