rotate-mobile
Cronaca Litorale

Trovato con oltre 2 chili di droga, gli chiudono il locale per trenta giorni

È lo Star Beach di Frigole, il cui titolare, 45enne di Lecce, è stato arrestato nei giorni scorsi dopo la scoperta di marijuana e hashish in grossa quantità

LECCE – Insospettabile imprenditore leccese finisce in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e ora gli viene anche notificata anche la chiusura del locale per trenta giorni. Il locale in questione è lo Star Beach di Frigole, sulla stradale provinciale per San Cataldo, lido che funziona, ovviamente, soprattutto d’estate, ma che ha anche attività di ristorazione ed è in sostanza sempre aperto.

Il provvedimento di sospensione della licenza del questore Andrea Valentino è stato notificato questa mattina dagli agenti della Questura di Lecce al titolare, Marco Stella, 45enne, che è stato arrestato il 19 gennaio scorso, per poi essere sottoposto ai domiciliari, dove tuttora si trova.

Quel giorno, infatti, gli investigatori della Sezione antidroga della Squadra mobile di Lecce, dopo una perquisizione nella sua abitazione, nell’attività commerciale e in un bungalow presente in un fondo vicino allo stabilimento, avevano trovato e sequestrato 1,3 chili di marijuana e poco più di 1 chilo di hashish, sostanza suddivisa in diversi involucri. In più, era stato scoperto materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. Sotto sequestro erano finiti anche 1.330 euro in contanti, somma ritenuta provento di spaccio, una pistola a salve calibro 8 e una scatola con cinquanta colpi.

Secondo gli investigatori, il lido Star Beach sarebbe divenuto nel tempo teatro di smercio di stupefacenti, tanto che il questore ha voluto adottare un provvedimento ulteriore, quello della sospensione della licenza, il cui obiettivo è evitare ulteriori episodi. L’articolo 100 del Tulps consente ai questori di sospendere la licenza tutte le volte in cui un locale “costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con oltre 2 chili di droga, gli chiudono il locale per trenta giorni

LeccePrima è in caricamento