rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Litorale

Trovato con 30 grammi di eroina e 1.600 euro, denunciato un 50enne

Il controllo dei carabinieri della Sezione radiomobile di Lecce è avvenuto nei giorni scorsi a Frigole. Il grosso dello stupefacenti era in una minicar posteggiata nel cortile

LECCE – Il quantitativo non è nemmeno poco, considerando che si tratta soprattutto di eroina, per quasi 30 grammi, e in più sono stati trovati diversi soldi, per un totale di 1.600 euro. Tuttavia, in assenza di altri elementi, come un bilancino di precisione o ritagli tipici derivanti dal confezionamento di singole dosi di droga (e forse un peso l’ha avuta anche l’assenza di precedenti specifici), S.C., 50enne di Lecce, se l’è cavata con una denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

L’uomo è stato oggetto di un’attività mirata dei carabinieri della Sezione radiomobile di Lecce che un paio di giorni addietro hanno fatto “visita” al suo domicilio, nella marina di Frigole. Evidentemente, c’era già il sentore che potesse detenere stupefacenti, tant’è che, quand’è uscito dalla sua abitazione ed è stato fermato per un controllo, addosso aveva una dose di eroina e 340 euro in contanti.

I militari dipendenti dalla Compagnia del capoluogo, dopo questo primo sequestro, hanno deciso di approfondire la perquisizione anche in casa, trovando, in un guanto da neve, dentro la camera da letto, ben 1.260 euro. Mentre, in un comodino, era custodito un involucro con 2,3 grammi di marijuana.

Il più, però, si trovava nascosto altrove. Nel cortile, infatti, era parcheggiata una minicar dell’uomo, ma ferma da tempo, praticamente in disuso. E, sotto il tappetino del lato di guida, ecco spuntare un pezzo solido di eroina, per 29,20 grammi. Il 50enne è stato così accompagnato in caserma e, sentito il pubblico ministero di turno, Maria Vallefuoco, è scattata la denuncia a piede libero ed è quindi stato rilasciato. Stupefacenti e denaro sono finiti sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con 30 grammi di eroina e 1.600 euro, denunciato un 50enne

LeccePrima è in caricamento