rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cavallino

Frontale con un pullman, muore un medico di Cavallino

Il terribile impatto questa mattina alle 7,30. Perde la vita Raffaele De Matteis, 68enne: era alla guida di una Seat Ibizia ed avrebbe effettuato un sorpasso, finendo con l'auto contro il bus

Ennesimo incidente mortale nel Salento, su strade sempre più insicure e bagnate di sangue, dove in questo scorcio di inizio estate già troppe persone hanno perso la vita. Questa volta, teatro del sinistro è stata la Lecce-Lizzanello. Il fatto è avvenuto intorno alle 7,30 e ha visto coinvolti un pullman del trasporto pubblico, delle Fse, che procedeva verso l'ingresso del paese dell'hinterland leccese, ed una Seat Ibiza. Alla guida dell'utilitaria Raffaele De Matteis, sessantottenne di Cavallino, medico, spostato e con due figli, che è deceduto sul colpo. Devastante si è infatti rivelato l'impatto, un frontale che non ha lasciato scampo a De Matteis.

Stando alle prime ricostruzioni della polizia stradale, intervenuta sul posto, fatale sarebbe stato un sorpasso effettuato dal medico di Cavallino, che l'avrebbe portato ad invadere la carreggiata opposta, proprio nel momento in cui stava transitando il mezzo pesante. Impossibile alcuno spazio di manovra, la Seat, a quel punto, è rimasta incastrata sotto il pullman ed i vigili del fuoco della compagnia di Lecce, chiamati anche loro sul posto, hanno dovuto lavorare a lungo per tagliare in due le lamiere e poterla estrarre, liberando la strada. Trasportati presso l'ospedale di Copertino il conducente, Osvaldo Capone, e due passeggeri del pullman. Non sono gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale con un pullman, muore un medico di Cavallino

LeccePrima è in caricamento