rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Nardò

Frutta e verdura, multe agli abusivi per 10mila euro

I carabinieri della stazione di Nardò hanno contestato cinque violazioni amministrative ad altrettanti commercianti senza licenza. I controllo sono nati dopo le lamentele dei venditori regolari

NARDO' - I carabinieri della stazione di Nardò, nell'ambito dei controlli finalizzati a contrastare l'abusivismo commerciale e le carenze igienico-sanitarie nella vendita di prodotti alimentari, iniziati nei giorni scorsi, hanno proceduto al controllo amministrativo di tre venditori ambulanti di ortofrutta di Nardò.

Tali controlli sono scaturiti da una serie di continue lamentele avute da venditori regolari di frutta e verdura, che vedevano costantemente calare il loro giro d'affari, a causa della presenza di svariati ambulanti privi di autorizzazione, cioè sprovvisti della licenza. L'attività ha permesso di elevare cinque violazioni amministrative per complessivi 10mila e 328 euro, con conseguente sequestro di circa venti quintali di prodotti ortofrutticoli, per un valore di 5mila euro. La merce sequestrata e non in cattivo stato di conservazione, è stata distribuita ad istituti di beneficienza del luogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frutta e verdura, multe agli abusivi per 10mila euro

LeccePrima è in caricamento