rotate-mobile
Cronaca

Frutta e verdura posate in strada e venduta senza licenze: sequestri

Giro di vite sul commercio abusivo sulle aree pubbliche dell città. Verifiche su quasi 2 tonnellate di di prodotti ortofrutticoli

LECCE - Giro di vite sul commercio abusivo sulle aree pubbliche dell città. Nel corso di controlli congiunti che hanno visto insieme guardia di finanza, carabinieri e polizia locale, ieri mattina sono stati sequestrati quasi 2 tonnellate di di prodotti ortofrutticoli. Si trovavano in due distinte postazioni, una nei pressi dell'area del mercato bisettimanale di via Bari e l’altra non lontano da Porta Rudiae.

In entrambi gli interventi gli agenti hanno accertato la presenza sul suolo pubblico di decine di cassette di frutta e verdura di vario genere, esposte direttamente sulla sede stradale e poste in vendita, senza rispettare le più elementari norme igienico sanitarie. Gli stessi venditori, a quanto pare, era privi di autorizzazione commerciale.

La merce sequestrata, come avviene sempre quando si tratta di prodotti alimentari, è stata devoluta alle associazioni di volontariato che si occupano della gestione delle mense dei poveri.

In tarda mattinata, infine, gli agenti della polizia locale hanno contestato un verbale per protrazione dell’orario di vendita, ai sensi della legge regionale sul commercio, a un terzo operatore commerciale, questa volta autorizzato ad esercitare l’attività su area pubblica in forma itinerante, che si è trattenuto in viale Marche oltre il tempo consentito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frutta e verdura posate in strada e venduta senza licenze: sequestri

LeccePrima è in caricamento