rotate-mobile
Cronaca

Fuga di gas, chiusa nella notte parte di via Gramsci

Momenti di apprensione, questa notte, in città. Alcuni residenti hanno avvertito un odore molto intenso. Sul posto vigili del fuoco e tecnici di Enel rete gas, che hanno subito avviato lavori di scavo

LECCE - Momenti di apprensione, questa notte, in via Gramsci, strada residenziale di Lecce che congiunge la zona di "Settelacquare" con la circonvallazione. Intorno alle 22 alcuni residenti hanno avvertito un intenso odore di gas, proveniente dal sottosuolo, ed hanno immediatamente chiesto l'intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, giunti con una squadra per un primo intervento di ricognizione.

L'odore, effettivamente, era particolarmente intenso, tanto da far presagire una perdita piuttosto forte, e non s'è lasciato nulla d'intentato. Nel giro di pochi minuti sono intervenuti i tecnici di Enel rete gas. Il punto interessato sorge a metà della porzione che volge da largo Scipione dei Monti fino all'incrocio con le vie Francesco D'Elia e Vincenzo Balsamo. E, infatti, gli agenti di polizia della sezione volante e della municipale hanno transennato e chiuso al traffico tutta quest'area.

I tecnici hanno dapprima sondato il manto stradale con i rilevatori, per poi effettuare alcuni cabotaggi, individuando in questo modo il punto esatto in cui passano le tubature e, in particolare, la zona dove potrebbe essere presente una possibile rottura che ha provocato la fuoriuscita di metano.

Qualche residente ha ricordato di aver avvertito l'odore già da qualche giorno, ma in maniera più blanda. Alcuni hanno temuto persino di dover lasciare le proprie abitazioni, per la notte, ed una donna, in particolare, suggestionata, ha preferito trasferirsi in albergo. In realtà, non c'è stato bisogno di evacuare la zona, anche se i tecnici hanno deciso di avviare subito i lavori. Verso le 23 sono infatti arrivati gli operai a bordo di un escavatore. Come punto per l'avvio degli scavi è stato localizzata una parte di marciapiede che sorge di fronte al civico 25. I lavori sono andati avanti fino alle 5 del mattino. Il guasto è stato individuato e sono stati avviati i lavori per la riparazione.

Fuga di gas, chiusa nella notte parte di via Gramsci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas, chiusa nella notte parte di via Gramsci

LeccePrima è in caricamento