rotate-mobile
In via Unità d’Italia / San Cesario di Lecce / Via Unitá d'Italia

Fuga di gas durante i lavori stradali: evacuati negozi e abitazioni

A San Cesario si è verificata una perdita per la rottura di una tubatura nel corso degli interventi di Acquedotto pugliese. Sul posto i vigili del fuoco e operai della ditta interessata

SAN CESARIO DI LECCE – Una fuga di gas durante i lavori stradali: si è reso necessario, questa mattina, attorno alle 11.30, l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del Nucleo Nbcr (nucleare, biologico, chimico e radiologico) del comando provinciale di Lecce a San Cesario, dove, in via Unità d’Italia, si è registrata una perdita di gas metano per la rottura di una tubatura.

Il guasto è avvenuto nel corso dei lavori stradali predisposti e realizzati da Acquedotto pugliese, con interventi che stanno interessando la zona: per ragioni precauzionali, è stata disposta l’evacuazione di dieci abitazioni e di alcune attività commerciali, che sorgono nella zona in cui è accaduto l’incidente ed è stato predisposto l’intervento di riparazione e messa in sicurezza.  

La ditta “2i Retegas”, intanto, sta provvedendo alla sostituzione della parte danneggiata della tubatura, nel tratto interessato. Le operazioni sono tuttora in corso e procedono regolarmente. Sul posto anche gli agenti della polizia locale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas durante i lavori stradali: evacuati negozi e abitazioni

LeccePrima è in caricamento