menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio.

Foto di repertorio.

Paura a Cavallino: guasto alla valvola, fuoriesce gas dal tronco principale

Il problema tecnico si è verificato in mattinata, alla periferia del comune. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche il personale della ditta che eroga la fornitura di gas

CAVALLINO- Paura, in mattinata, a Cavallino. Un intenso odore di gas è stato avvertito da numerosi residenti: diverse le telefonate alla sala operativa del 115, nel timore di gravi conseguenze. Un guasto è stato poi effettivamente rilevato su uno dei tronchi principali che trasportano il metano e dai quali partono le tubature di derivazione.

La fuoriuscita da una valvola all’altezza di via Marzabotto, dove sono in corso alcuni lavori di manutenzione. Sul posto, immediato l’intervento dei vigili del fuoco. Il sopralluogo ha poi accertato l’effettiva perdita di gas nella periferia del comune. Assieme ai pompieri, presenti anche i tecnici della società di erogazione del servizio, per la riparazione e il ripristino della normalità.

Nessuna conseguenza si è tuttavia verificata: né disagi, né interruzione della fornitura. Soltanto alcuni minuti di ansia da parte dei cittadini. Ma l’allarme è rientrato poco dopo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Salento da zona gialla: 81 nuovi casi ogni 100mila abitanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento