rotate-mobile
Cronaca Gallipoli

Fugge durante i controlli della polizia, nascondeva oltre 2mila euro

Sono state oltre 200 le pesrone controllate dal commissariato di Gallipoli nel fine settimana. Tra loro un 28enne sengealese già noto

LECCE – E’ stato un altro fine settima di controlli serrati a Gallipoli, dove gli agenti del commissariato hanno controllato 226 persone e 74 veicoli, contestando 5 violazioni al codice della strada. L’attività di prevenzione si è concentrata anche sul fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Otto giovani provenienti da varie regioni italiane e un cittadino tedesco sono stati segnalati al Prefetto per il possesso di sostanza stupefacente. Complessivamente sono stati sequestrati circa 12 grammi di marijuana e un grammo di cocaina. La polizia, durante un controllo eseguito al terminal degli autobus di via Zacà, ha notato un giovane di colore, che alla loro vista si è dato alla fuga. Gli agenti sono riusciti subito a bloccarlo e poiché privo di documenti di identificazione, lo hanno condotto in ufficio dove è stato identificato come cittadino senegalese di 28 anni con precedenti per spaccio.

Attraverso la divisione Immigrazione della questura di Lecce si è accertato che lo straniero, richiedente il permesso di soggiorno per motivi umanitari, ha ricevuto la sospensione della pratica da parte della questura di Reggio Calabria. I poliziotti, nel corso della perquisizione personale, hanno rinvenuto la somma di 2mila e 280 euro, sequestrata perché ritenuta provento di spaccio. Il 28enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per l’impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge durante i controlli della polizia, nascondeva oltre 2mila euro

LeccePrima è in caricamento