rotate-mobile
Cronaca Carmiano

Fulmine su B&b ma l'elettricista scongiura l'incendio

Un elettricista ha evitatao che l'incendio causato da una saetta abbattutasi improvvisamente su una struutura ricettiva a Carmiano, si propagasse pericolosamente. L'incidente si è verificato alle 15

CARMIANO - Gli eroi sono un'altra cosa. Ma l'elettricista che spegne l'incendio è un fatto sicuramente encomiabile. Prode autore dell'impresa Mario Mello, che nel primo pomeriggio di oggi ha spento le fiamme che si stavano alimentando all'interno della tenuta Monaci La Murra, struttura recettiva immersa nel verde sulla strada provinciale che collega Carmiano a Copertino.

L'incidente si è verificato intorno alle 15, quando su Lecce e paesi limitrofi si è abbattuto un breve temporale con tanto di tuoni e fulmini. Purtroppo, una saetta ha colpito la centralina Enel del B&b, nonostante l'impianto fosse a norma e dotato di salvavita; ne è scaturito un corto circuito e presto le fiamme hanno avvolto il vano scala.

Gli ospiti, tre persone giunte da poco nel Salento e che occupavano una stanza del primo piano, hanno immediatamente sentito l'odore del fumo e, dopo aver aperto la porta e visto cosa stava accadendo, sono immediatamente corsi sul terrazzo. I proprietari hanno subito allertato il loro elettricista, che fortunatamente si trovava in zona: il suo tempismo infatti è stato decisivo, è arrivato prima dei vigili del fuoco ed ha spento le fiamme con una coperta. Intanto i vigili del fuoco, giunti sul posto dopo la segnalazione alla centrale operativa, hanno provveduto ad aprire le finestre per far uscire il fumo che nel frattempo aveva riempito il piano terra ed il primo piano, ed hanno controllato che la situazione fosse sotto controllo.

Fortunatamente nessun danno a persone o cose: la mobilia è rimasta intatta. Unico segno le fiamme lo hanno lasciato sui muri che si sono anneriti e che ora dovranno essere riverniciati. I tecnici dell'Enel hanno già provveduto a ripristinare la corrente elettrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulmine su B&b ma l'elettricista scongiura l'incendio

LeccePrima è in caricamento