rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castrignano del Capo

Dopo l’autopsia i funerali: la salma della giovane mamma nel Salento

I famigliari hanno ottenuto finalmente il nullaosta dall’autorità giudiziaria. Il rito sabato prossimo, a Castrignano del Capo

CASTRIGNANO DEL CAPO – Dopo lo strazio che dura da oltre una settimana, i famigliari avranno un corpo da salutare per l’ultima volta. È giunta nel Salento la salma di Francesca Schirinzi, la donna 34enne di Castrignano del Capo, deceduta all’alba di mercoledì 13 marzo, nel Trevigiano, durante il parto naturale del suo secondo bambino. Un piccolo che non conoscerà mai la sua mamma.

Ottenuto il nullaosta da parte dell’autorità giudiziaria, al termine dell’autopsia, la salma è stata infatti trasportata presso il comune di origine della giovane mamma, per la sepoltura. I funerali sono previsti per sabato prossimo, 23 marzo, nel piccolo paese del Capo di Leuca. Il rito comincerà intorno alle 14. La comunità si è intanto stretta attorno alla famiglia di Francesca, distrutta da un dolore assurdo, in un momento che sarebbe dovuto invece essere di festa per tutti, compresa la piccola primogenita di appena quattro anni.

Proseguono intanto le indagini, anche interne, per capire che cosa sia accaduto nell’ospedale di Oderzo, dove Francesca si trovava al momento del parto.  Sono cinque i sanitari, tra infermieri e medici, iscritti nel registro degli indagati da parte della Procura della Repubblica di Treviso. L’esame autoptico ha evidenziato una embolia sul corpo della 34enne, che ha poi provocato gli arresti cardiaci. Ma non basterà una risposta clinica a placare un dolore tanto grande.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l’autopsia i funerali: la salma della giovane mamma nel Salento

LeccePrima è in caricamento